Sinossi: due amici litigano per strada all´interno di un´area verde: il ragazzo, con fare arrogante, si scaglia con impeto su un albero e lo sfronda facendo cadere foglie verdi. Una ragazzina che passeggiava raccoglie una foglia, la coccola e compie una magia.
Durata: 00':45"
Produttore: Istituto Scolastico "Eller Conti Vainicher di Lipari" (Messina)
Docenti di Riferimento: Santa Giambò, Benedetta Di Stefano, Francesca Alesci, Giovanni De Pasquale.
Regia: Giovanni De Pasquale
Cast: Debora Famularo, Concettina Lo Piccolo, Giuseppe Fonti
Attrezzisti: Antonio Rago, Giuseppe Famularo
Musiche originali: Domenico e Giuseppe Lanza
Montaggio: Davide Giuffrè
Anno di produzione: 2005

Il Cortometraggio è in assoluto l´opera prima del sottoscritto, nato per partecipare a un concorso scolastico, avente per tema la protezione dell´ambiente dalla durata massima di 45".
Il soggetto scritto vuole evidenziare come un infantilismo di un ragazzo, che scarica il proprio nervosismo nello sfrondare un albero, capitatogli per caso, può essere ripreso da una delicatezza femminile che rimette a posto tutto quanto, danneggiato, facendolo rinascere.
Tutto l´intero filmato è stato girato sull´isola di Lipari (Messina), prodotto dall´Istituto Superiore "Conti Eller Vainicher" di Lipari e realizzato con l´ausilio di alunni e docenti interni della scuola.
Tutto il filmato è frutto di fantasia, è stato girato interamente senza alcuna troupe tecnica di sostegno divenendo l´opera prima in assoluto. Il girato è stato montato da tecnici del settore, passato in pellicola.

TORNA SU Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.